iten [email protected] via Padre Paolo Meroni 20, Albavilla
Tel: +39 031 619 650
iten [email protected] via Padre Paolo Meroni 20, Albavilla
Tel: +39 031 619 650
U12 PRESENTATION

Nuova U12- Ultima generazione di 4 ruote

Ecco l’ultima 4 ruote che entra a far parte del catalogo CMC: U12.

4 ruote versatile, configurabile con diversi sistemi di marcatura: ailress, airpsray o per plastica a freddo struttura e barrette. Equipaggiata con :

– potente motore turbo diesel Kubota da 50 cavalli che rispetta le ultime e rigide normative riguardo i livelli di emissioni EPA/CARB Tier4 + EU Stage V.

– compressore d’aria a pistoni fino a 1390 L/min

– impianto idraulico che permette alla macchina di superare pendenze fino al 30% e alimenta una pompa airless ad altissime prestazioni che può erogare fino a 33 l/min di vernice a 200 bar di pressione.

I freni idraulici negativi sono stati migliorati e integrati con un ulteriore sistema frenante a tamburo, affinchè la sicurezza dell’operatore resti sempre al primo posto.

L’intera postazione dell’operatore, ovvero sedile, volante e comandi, può essere traslata a destra o a sinistra della macchina per le operazioni di marcatura della linea laterale. In questo modo l’operatore si posiziona esattamente sul tracciamento della linea stessa.

Come peculiarità che contraddistingue le macchine traccialinee CMC con operatore a bordo, viene mantenuta la marcatura centrale tra le ruote anteriori per eseguire la linea di mezzeria, con un limitato ingombro sulla strada.

È stata incrementata la visibilità anteriore rimuovendo qualsiasi ostacolo tra la strada e l’operatore.

I cruscotti sono stati migliorati per rendere più intuitivo e rapido l’utilizzo quotidiano dell’operatore: un display a colori permette di monitorare minuto per minuto lo stato di servizio del motore, temperature, pressioni, ore di lavoro e manutenzioni necessarie. L’acceleratore dei giri del motore è elettronico e permette il controllo della potenza erogata con un semplice tocco.

Il nuovo dispositivo elettronico C9000 permette di controllare il sistema di marcaggio, fino a tre pistole vernice indipendenti con relativi perlinatori ritardati elettronicamente tramite l’inserimento del gap in centimetri. Memorizza fino a 10 programmi richiamabili rapidamente, durante la marcatura, tramite appositi selettori rapidi, senza bisogno di arrestare la marcia

Una serie di sensori monitora: la quantità di vernice erogata dalla pompa, lo spessore medio della linea applicata ogni 250 m.. Il totale dei metri applicati è suddiviso per ogni pistola. Tutto viene memorizzato nell’archivio del C9000 e con una chiavetta USB si possono scaricare i dati e riportati in formato Excel su PC.

Follow the line of experience!